Ciao a tutti, fa molto caldo, ma non manca la voglia di creare, eccovi un altra idea per l'estate.

una collana etnica molto semplice.
Prendiamo del filo elastico grosso, infiliamo il ciondolo centralee una sfera del diam. 10 , infiliano ora un inframezzo di ferro molto piccolo (io ho messo quello a stellina piatto),passiamo ora il filo di nuovo nella sfera e nel ciondolo, spostandolo affinchè rimanga la stessa quantita di filo, sia a destra che a sinistra, facciamo due nodi e ci troviamo con il nostro ciondolo fatto, infiliamo ora a piacerer le altre sfere di diverse dimensioni fino a raggiungere la lunghezza desiderata.
A questo punto facciamo un piccolo nodo per chiudere la nostra collana. Prendiamo dell'attak e con il pennellino ne mettiamo una piccola quantità sul nodo (evita che il nodo si apra) lasciamo asciugare e poi tirando il filo verso la perla, nascondiamo il nodo nel buco.
ora la nostra collana è pronta.
Per quelle persone che vogliono farla più corta, possiamo anche terminare la nostra collana mettendo una chiusura, in questo caso mettendo sui fili terminali delle chiusure a libro e poi aggiungere da un lato l'anello e dall'altro il moschettone.
ciao a tutti, buon sole............